Conoscenza, radici e visione tra Italia e Sud America

Chiara Sala, esperta di relazioni culturali e commerciali Italia Sud America, racconta come nasce PECCATIDIVINO

Chiara Sala - Peccatidivino - Esperta relazioni culturali e commerciali Italia Sud America
IDENTITÀ

Due terre, una visione

Mi chiamo Chiara Marinella Sala e il mio percorso nasce da un intreccio familiare e culturale profondo: figlia di un padre friulano e di una madre italo-colombiana, ho vissuto e lavorato tra Italia e Colombia, costruendo una visione che unisce due mondi – apparentemente lontani, ma profondamente connessi.

Da mio nonno, Emilio Moras – artista friulano emigrato a Barranquilla nel 1939 – ho ereditato la sensibilità per l’arte, il territorio, l’incontro tra le persone.

È da lì che è iniziato tutto.

STORIA

Dalla promozione turistica all'attività di consulenza

Il mio primo progetto, IdaYVueltaVenezia, nasceva dal desiderio di far conoscere la mia doppia cultura attraverso esperienze turistiche autentiche.

Con PECCATIDIVINO, il focus si è spostato sul valore dei prodotti: il vino, i sapori regionali, le piccole produzioni italiane diventano strumenti di relazione, racconto e sviluppo economico.

Oggi ho scelto di essere consulente e facilitatrice per aziende, istituzioni e professionisti che vogliono avviare o rafforzare relazioni culturali e commerciali tra Italia e Sud America.

Strategie personalizzate per connessioni commerciali tra Italia e Sud America - Peccatidivino Chiara Sala 8
Importare prodotti italiani autentici in Colombia e Sud America - Peccatidivino 8

Perché nasce PECCATIDIVINO

MISSION

Rappresentare l’autenticità e l’eccellenza dei prodotti enogastronomici regionali italiani in Sud America, promuovendo scambi culturali e commerciali attraverso eventi, collaborazioni strategiche e una comunicazione innovativa.

VISION

Essere il punto di incontro tra culture, tradizioni e sapori, creando connessioni durature tra il Made in Italy e i prodotti d’élite del Sud America.

Costruire un ponte commerciale e culturale che valorizzi autenticità e qualità, promuovendo le storie uniche dei territori.

UN ESEMPIO CONCRETO

Un evento, un prodotto, una relazione duratura

Nel 2024 Nel 2024, Chiara ha organizzato una degustazione guidata a Barranquilla in collaborazione con il Centro Italiano. Questo evento è stato pensato per promuovere vini e prodotti tipici italiani, creando un ponte diretto tra produttori italiani e distributori locali.

L’iniziativa non solo ha messo in luce l’eccellenza del Made in Italy, ma ha anche gettato le basi per future collaborazioni commerciali tra i due paesi.

Oltre agli eventi, ha avuto l’opportunità di partecipare dietro le quinte di Telecaribe per presentare il progetto PECCATIDIVINO e conoscere il pubblico sudamericano.

COLLABORAZIONI

Esperienza e collaborazioni nella vendita del vino e di prodotti tipici

Collaboro con Mihaela Cojocaru, esperta di vino, marketing del vino e tecniche di vendita. Creatrice del programma WINExcel Coaching Program (WCP) dedicato alle tecniche di export e internazionalizzazione.

Ho collaborato alla nascita del suo libro “Metodo WINExcel – Consigli pratici per vendere il tuo vino con successo” e ho avuto l’onore di scriverne la prefazione.